Aggiornata al 2020 l'offerta di servizi di Supporto e Protezione Imprese (SePI).
Particolare attenzione è data alla costruzione del budget 2020, in quanto abbiamo potuto constatare tra i numerosi nostri clienti che hanno gia' SePI ed operanti in tutti settori (servizi, commercio, industria) che, a seconda della tipologia di business, l'emergenza Covid sta avendo (o avrà) un impatto che va dall'estremamente negativo al molto positivo (si è così! Registriamo già sia effetti negativi che positivi).
Inoltre anche il "preventivo finanziario analitico" è stato oggetto di miglioramenti per consentire di far fronte sia ai mancati flussi di cassa rivenenti dalla situazione d'emergenza, sia i flussi sospesi per legge, sia i flussi di rimborso che rinverranno dalle misure economiche d'emergenza gia' varate dal Governo e che, ad oggi (11/3/2020), ammontano a 25 miliardi di €uro.
Pertanto ora più che mai SePI è un servizio fondamentale per l'impresa.
GUARDA UN VIDEO SULL'IMPORTANZA DI ADOPERARE ADEGUATI STRUMENTI DI CONTROLLO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
[clicca QUI]
Dal 16 marzo 2019, a seguito della entrata in vigore del Dlgs 14/19, tutte le imprese devono dotarsi di un efficace sistema di controllo di gestione adeguato alla natura e alle dimensioni dell'azienda.
La mancata adozione di questo sistema espone gli amministratori ed i revisori/sindaci al rischio di dover rispondere con il proprio patrimonio delle obbligazioni sociali.
A supporto e protezione delle imprese e dei suoi amministratori e degli organi di controllo, PROMEM propone per il 2020 un pacchetto di servizi, che comprende:
Calcolo rating del fondo centrale di garanzia (legge 662/96) su bozza bilancio 2019;
Budget dell’esercizio 2020;
Preventivo finanziario analitico esercizio 2020 su base semestrale con calcolo del DSCR (debt service coverage ratio);
Esame aziendale semestrale con esame degli indici previsti dal nuovo codice della crisi;
Rendiconto finanziario semestrale analitico con calcolo del DSCR (debt service coverage ratio) ed analisi degli scostamenti rispetto al preventivo finanziario;
Esame trimestrale della centrale dei rischi;
Analisi costi bancari;
Incontri con il management per il rilascio degli elaborati prodotti e per la contestuale discussione, consulenza e supporto.
Il pacchetto è modulabile ed adattabile alle esigenze ed alle dimensioni dell’impresa.
Sei un imprenditore? Contattaci e ti proporremo il pacchetto su misura per la tua impresa.
Sei un consulente? Il SePI è stato ideato anche per dare protezione ai consulenti ed ai revisori delle imprese. Contattaci per avviare una collaborazione.
Per informazioni ed approfondimenti contatta il nostro business developer dott. Giuseppe Tribuzio | 335 613 0415 | tribuzio@promem.it